PROPOSITI PER IL 2018
Abbiamo vissuto un anno intenso. Nadya e Rosa da anni socie e volontarie presso la nostra Associazione ci hanno lasciato. La loro esperienza di malattia ci ha fatto riflettere profondamente, sia a livello individuale che di gruppo.
Abbiamo in qualche modo ri-fondato l'Associazione, riaffermando i valori derivati dalla sua storia e focalizzando i principi che la ispirano attualmente.
La Vita è un fluire maestoso ed immenso in cui le nostre “piccole vite” hanno un ruolo. Una visione esclusivamente materialista non è sufficiente. Rispettando ogni Fede - possiamo credere in Dio, Nirvana, Allah, Coscienza Cosmica, Uno, Tutto, Entità Intelligente che tutto include - solo il vederci in un sensato Disegno Universale ci fornisce il coraggio necessario per affrontare sfide quali le gravi malattie. Se la Vita è fondata sull'Amore, la malattia deve avere un senso profondo, uno scopo nobile. Non può essere un “errore” o un “incidente di percorso”.
Certamente, nel mezzo del dramma, quanto scritto sopra può sembrare mera filosofia. Quando la malattia bussa alla nostra porta, paura e terrore irrompono con prepotenza e nella confusione perdiamo lucidità, forza e fiducia.
L'Associazione esiste per dare spazio alla speranza, per incoraggiare chi questo dramma lo sta vivendo in prima persona e per collegare professionisti e ricercatori che favoriscono loro un supporto concreto.
Ci siamo riproposti di costruire una vera e propria rete di contatti composta da medici, strutture, associazioni e operatori impegnati sul cammino delle vie “alternative”.
Con il nuovo sito internet ed il sistema di newsletter digitale saremo più efficienti nel far girare informazioni e novità.
A coloro che per scelta o per difficoltà non utilizzano il computer scriveremo delle tradizionali lettere cartacee.
Vogliamo dare vita ad eventi in cui autori e ricercatori possano far conoscere il loro prezioso contributo a più persone possibile.
Questo è il nostro intento per il 2018 e gli anni a venire.
Con affetto
Gianfranco Nones
membro del nuovo direttivo.